Mostre

Orari Mostre//

Tutte le mostre del Campus By Night saranno aperte nei seguenti orari

Martedì 7 maggio h 15-23

Mercoledì 8 maggio h 10-23

Giovedì 9 maggio h 10-23

Un diavolo di campione, un angelo di uomo. L’avventura umana di Gino Bartali

Mostra dedicata al grande uomo e campione del ciclismo Gino Bartali.

@porticato via Zamboni

Nella mostra viene ripercorsa soprattutto la vita umana, quella sportiva, del grande Gino Bartali, un fervente cattolico molto devoto a Santa Teresa del Gesù Bambino, molto generoso e amante della famiglia. Fu un grande sportivo che vinse tanto nel ciclismo e che, negli anni della seconda guerra mondiale, mise tante volte a rischio la sua vita per salvare quella di tante persone (ebrei, cattolici, dissidenti politici e inglesi).

1968 – Vogliamo tutto

@porticato via Zamboni

Mostra che intende approfondire un momento decisivo della storia del Novecento: il Sessantotto. “Vogliamo Tutto” non è soltanto un grido del ‘68, ma un desiderio del cuore dell’uomo oggi; di fronte alla circostanza storica attuale, in cui nulla è più certo e tutto dice di sopprimere questo grido del cuore, desideriamo portare l’originalità di quello che abbiamo incontrato, che è la possibilità di esperienza della contemporaneità di Cristo: unica vera certezza che permette di riconquistare tutto.

Vivere senza menzogna

@porticato via Zamboni

Mostra su Aleksandr Solzenicyn, celebre narratore russo, premio Nobel per la letteratura, intende incontrare l’esperienza di un uomo che, di fronte alla menzogna, e in fondo al dolore di chi é stato privato d’ogni cosa, riscopre l’unico tutto che solo può costituire la verità ed il senso della vita.

ANTEPRIMA, ASS. I CARE

Concorso fotografico: «Vogliamo tutto»

Esposizione fotografica

@porticato via Zamboni

Verranno esposte le foto che partecipano al contest fotografico del Campus by Night sul tema e titolo dell’evento “Vogliamo tutto”.

Il contest si svolgerà nelle settimane precedenti all’evento.

Il premio sarà un corso di fotografia e sarà assegnato da una giuria di professori esperti di fotografia.

The Secret Tournament

@Piazza Puntoni

La “gabbia” è una variante del gioco del calcetto, con diversi fattori caratteristici: prima su tutte si gioca 2 contro 2, non esiste il portiere, la palla non può mai uscire dal campo quindi è possibile giocare di sponda.

Con 24 squadre partecipanti, il torneo sarà diviso in 8 gironi da 3 squadre.
La prima fase del torneo si disputerà l’8 maggio con un girone di sola andata.
Le prime 2 squadre classificate per ogni girone si qualificheranno alle fasi finali del torneo che si disputeranno il 9 maggio.

Il tabellone relativo alle fasi finali, che si disputeranno il 9 maggio, verrà pubblicato sul sito e sulle pagine Instagram e Facebook la sera dell’8 maggio.

I vincenti si aggiudicheranno 2 biglietti nel settore Poltrone Gold dello stadio Dall’Ara di Bologna, per l’ultima partita in casa di Serie A Tim, Bologna FC-SSC Napoli.

Per Info e Iscrizione contattare
Tore: 3202953175
Pietro: 3343062549